News

Efficiente ed affidabile: ecco lo Skid Techno System

E’ efficiente, affidabile, ha una applicazione dedicata in particolare al raffreddamento degli oli lubrificanti, così come viene ampliamente impiegato nelle applicazioni con generatori a turbina che generano energia.

Stiamo parlando dello Skid. Cosa è? E’ uno scambiatore di calore doppio che ha una tecnologia e uno studio molto particolari. Principalmente viene impiegato con l’obiettivo di raffreddare oli industriali nelle turbine. Viene realizzato con questa configurazione a doppio scambiatore perché in questo modo si ha la possibilità di tenere sempre in attività l’impianto, anche mentre viene fatta manutenzione ad uno dei due scambiatori. L’impianto non rimane scoperto e garantisce piena efficienza.

Perché è necessario il raffreddamento della temperatura dell’olio lubrificante nelle turbine e perché è necessario tenere sotto controllo la sua temperatura? La spiegazione sta nel fatto che temperature alte possono ridurre la capacità di lubrificazione dell’olio e far crescere l’usura dei componenti. Nello stesso tempo le temperature troppo basse possono determinare la formazione di condensa e rendere più veloce la corrosione delle tubazioni. Lo skid agisce per tenere il sistema in equilibrio.

Techno System progetta e realizza lo scambiatore doppio Skid su misura. Tutto questo per rispondere alle richieste tecniche specifiche del cliente nei settori energia, industria e navali. Una soluzione innovativa che consente il raffreddamento continuo dell’olio grazie al secondo scambiatore attivo in caso di necessità. Così si evitano interruzioni, insomma, il processo è costante e l’efficienza garantita.

Tutte le soluzioni Techno System sono personalizzate. L’azienda studia le esigenze del cliente e procede a calcolare lo scambiatore, progettarlo e dunque realizzarlo. Completamente Made in Italy. Con l’obiettivo dell’efficacia, dell’efficienza e della sostenibilità.